Spettrometri
Spettrometri NMR Bruker Avance III 500 MHz e Bruker Avance NEO 500 MHz
Questi due strumenti, con magnete da 11.74 T, sono muniti di unità di controllo della temperatura per eseguire misure a diverse temperature ed autocampionatore automatico.
Gli strumenti sono equipaggiati con una sonda diretta Bruker BBFO. Questa sonda è molto versatile infatti la sua bobina più interna è sintonizzabile su un intervallo di frequenza che consente l'osservazione di nuclei tra 31P e 109Ag (31P-109Ag e 17O-109Ag) e del 19F. La bobina più esterna è ottimizzata per il disaccoppiamento e l'osservazione di 1H.
Sugli stessi strumenti è anche disponibile una sonda inversa a tripla risonanza Bruker (TXI). Queste sonde consentono di eseguire tutta la famiglia di esperimenti in tripla risonanza che sono stati sviluppati per permettere la determinazione strutturale tramite NMR di piccoli peptidi. Le sonde triple inverse consentono di accedere a tecniche NMR avanzate che consentono di inviare impulsi fino a tre o quattro nuclei nello stesso esperimento. La bobina più interna di queste sonde è ottimizzata per l'osservazione di 1H. Mentre la bobina più esterna di questa sonda è ottimizzata per il disaccoppiamento di 13C e 15N.